3 trucchi per un bagno piccolo spazioso


Non sempre abbiamo la possibilità di realizzare un bagno grande. Soprattutto se lo spazio è stato ricavato in una camera da letto, le possibilità che siamo alle prese con un bagno piccolo sono alte.

Esistono dei trucchi per creare un bagno piccolo e renderlo, allo stesso tempo, funzionaleordinato arioso.

Per un bagno piccolo ogni dettaglio va pensato, già in fase di progettazione se stai ristrutturando. Per rendere la stanza più ampia bisogna valutare i colori del rivestimento, l’arredo bagno e i sanitari.

Scegliere rivestimenti per il bagno di colore neutro

Un trucco utile per rendere arioso un bagno piccolo è puntare su una palette colori chiara, per pareti e rivestimenti. I colori chiari danno, a livello visivo, un senso di ampiezza maggiore rispetto ai colori chiari. Se ami i rivestimenti, ti consigliamo di occupare solo una parete.

Realizzare il piatto doccia a filo

Eliminare il piatto doccia è un trucco che non solo ti fa risparmiare spazio, ma rende la gestione della pulizia della doccia molto più facile e veloce. Il piatto doccia a filo del pavimento crea un’armonia visiva che dà aria all’ambiente.

Igienici sospesi

Un altro trucco per risparmiare spazio è quello di scegliere gli igienici sospesi, che vanno pensati in fase progettuale per evitare problemi di installazione. I sanitari sospesi per un bagno piccolo fanno risparmiare spazio. Di solito sono anche di dimensioni più piccole.

Se devi realizzare un bagno piccolo e avere le idee chiare, ti supportiamo con il nostro servizio render 3D in esclusiva nel centro vendite esagono di Aversa.

Potrebbe piacerti anche: