5 tendenze di interior design

Per stare bene in casa bisogna amare questo spazio vitale.

Ogni stanza deve farvi sentire bene, l’estetica deve essere piacevole oltre che funzionale.

Dal bagno alla cucina, ecco 5 tendenze di interior design per innamorarti ancora di casa tua.

 

RIFINITURE NATURALI

Gli elementi naturali non stancano mai e sono mutevoli proprio come te. Con il passare del tempo l’aspetto vissuto di alcuni rivestimenti diventa più affascinante. Un classico che non tramonta mai è il parquet, che resta tra i materiali più amati da architetti e clienti. Il parquet ha la peculiarità di stare bene con tutto ed è, ad esempio, perfetto per una casa che segue Hygge Style. Scoprilo in diverse varianti colore e scopri le varianti della posa in opera.

A TUTTO COLORE

Se è il colore dell’anno è il Greenery, non bisogna dimenticarsi di molte altre palette di colori. Puoi aggiungere una macchia di colore all’interno del bagno o della cucina con un mosaico di piastrelle. Puzzle di Mutina è il prodotto versatile per eccellenza per rompere gli schemi e dare colore a un rivestimento. Usa la creatività, lasciati ispirare dalla luce, sovverti le convenzioni.

FINITURE OPACHE

Soprattutto in bagno e in cucina, dai mobili alla scelta dei pavimenti le finiture opache sono ideali per chi desidera una casa dallo stile metropolitano e moderno. Giochi di ombre e di luce fanno da contrasto a un pavimento opaco.

TUTTO IL LUSSO DEL MARMO

I marmo, pietra miliare amata già dagli antichi romani, è simbolo di opulenza ma anche di bellezza eterna. Il marmo viene riscoperto nella stanza da bagno, che ritorna agli antichi splendori e viene eletto luogo dal forte potere estetico.

A TUTTO SFONDO

Vestire le pareti, osare con disegni floreali o dall’ispirazione tropicale è il nuovo nero. Il peso del colore si riflette sulle pareti, che si animano di storie e che sorprendono con motivi che sembrano essere firmati da artisti di strada o grandi pittori. La casa è un’opera d’arte.

E TU SEI PRONTO PER INNAMORARTI DI CASA TUA? TI ASPETTIAMO NEGLI SHOW ROOM ESAGONO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.