Questo il periodo dell’anno in cui si fanno bilanci e si volge lo sguardo all’anno che verrà.
Chi fa il nostro lavoro deve anticipare i tempi per far trovare in show room i prodotti che i clienti si aspettano di trovare.
Per questo torniamo dal Cersaie 2017 con tutta una serie di ispirazioni, che oggi condividiamo con voi.
Cos’è il Cersaie
Il Cerisaie è il Salone della Ceramica, quest’anno arrivato alla sua trentacinquesima edizione.
A Bologna arrivano tutti gli operatori del settore per mostrare le ultime tendenze in fatto di arredo bagno e mettere in mostra tutte le novità.
Il design non è solo stile, ma anche tecnologia per proporre ai clienti un prodotto che sia bello e funzionale allo stesso tempo.Ecco quali sono 3 materiali da tenere assolutamente d’occhio per chi vuole rifare l’arredo bagno nei prossimi mesi.
Il legno torna in grande stile
Per i mobili dell’arredo bagno il materiale più diffuso sarà il legno, che torna in auge. Il legno è un materiale naturale e dai toni neutri. Si tratta di una tendenza che ci aspettavamo. Japandi e Hygge style sono i nuovi mood a cui ispirarsi per personalizzare i propri spazi.
Questo materiale, dunque, non è protagonista solo delle superfici con il caro vecchio parquet, ma è il materiale d’eccellenza per personalizzare i lavabi e per scegliere i mobili della stanza da bagno.
Il lusso torna sotto forma di marmo
Il marmo è un materiale in grande spolvero.
Ne abbiamo già parlato qui. Soprattutto per il bagno è una scelta desiderata per chi desidera un bagno monumentale e duraturo.
Il marmo evoca il lusso, ma anche eternità. I ripiani del bagno diventano imponenti, i toni del grigio e del nero corredano questa scelta di stile.
Piastrelle mon amour
Non chiamatele semplicemente piastrelle per stile e per le tecniche ormai utilizzate per compre.
Le piastrelle si rinnovano per materiali e forme, colori e pose. Basta la giusta dose di creatività per trasformare una semplice piastrella in un disegno più articolato. Pensate, solo, quanti infiniti usi si possono fare di Puzzle di Mutina o delle Ceramiche Pecchioli, grazie al loro aspetto artigianale.
Tantissimi sono gli spunti per personalizzare il bagno di casa, continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze.