Gli elementi naturali terra, acqua e fuoco forgiano la bellezza, grazie a un elemento unico: l’arte. Queste sono le materie alla base del lavoro di Pecchioli Firenze, un nuovo brand che troverete in mostra nei nostri punti vendita e di cui vi innamorerete.
Pecchioli nasce nella culla della cultura del Rinascimento italiano e da lì prende spunto per collezioni di grande valore estetico e di sicuro valore funzionale.
Dal grès all’arredo bagno è un gioco materico e di colore, che affonda le sue radici in un’arte molto antica.
Non si può capire a fondo Pecchioli se non si parla di Galileo Chini, una figura eclettica e poliedrica che ha lasciato il segno nella storia dell’arte italiana.
Vissuto a cavallo tra due secoli, Chini introdusse l’Art Nouveau in Italia. Fu decoratore, illustratore, scenografo, urbanista, pittore, scenografo e ceramista.
Il legami tra Chini e Pecchioli è costituito da un filo di uomini, figli e fratelli, nipoti e bisnonni, che con alternative vicende hanno mantenuto accesa la fiamma di allora.
Le collezioni Pecchioli sono preziose e raffinate, con eccomi che offrono infinite combinazione per vestire lo spazio. Grès artistico, lava artistica, cotto del mugello, arredo bagno: ogni prodotto è fatto per durare e per piacere con il tempo che passa.
Lusso e artigianalità si miscelano per un prodotto indimenticabile, presto negli show-room Esagono.