Il lavabo può rappresentare nel bagno un vero e proprio pezzo di design. Dopo aver passato in rassegna i vari tipi di lavabo che possiamo selezionare per il proprio bagno nella nostra guida, oggi vi parliamo di Cheope di Antonio Lupi.

Un lavabo che si ispira alla magnificenza delle Piramidi e che prende il nome di un grande Faraone. La scelta è ricaduta sul nome del sovrano egizio per la preziosità di maschere e ornamenti tipici dei Faraoni Egizi, al fascino dei loro oggetti sacri e a tutta l’architettura che richiama quel periodo non solo per la rappresentatività simbolica delle forme ma anche per la preziosità dei materiali utilizzati.

Cheope è un lavabo da terra realizzato in bronzo satinato, che nasce dalla sovrapposizione di anelli concentrici che vanno ad allargarsi sempre più. L’idea è quella di una piramide gradonata rovesciata.

Cheope di Antonio Lupi, così come tutti i prodotti di questo brand di arredo bagno, è prezioso sia nella forma che nei materiali. Il concept materico è ricercato e davvero unico. Qui forma e design si fondono per un risultato strepitoso.

Il bronzo è un materiale antico, che rimanda ai tempi in cui gli oggetti più esclusivi avevano quella manifattura. La lavorazione satinata lo rende contemporaneo e di grande impatto. Il risultato è quello di avere un prodotto unico e adatto alle esigenze del living contemporaneo. In Cheope le forme concentriche danno vita a una spirale di gravità e leggerezza, che sembra formare un tornado, riflessi di chiaroscuri, guizzi di luce e ombre leggere.

Il lavabo Cheope fa parte della collezione AMDL Circle di Antonio Lupi, il brand made in Italy di arredo bagno sinonimo di eleganza, bellezza e iconicità che trovi in esclusiva nei nostri store di Aversa e Caserta.