Se credi che ogni doccia sia uguale all’altra ti stai sbagliando di grosso. La doccia non è solo un momento in cui ci si dedica alla propria igiene personale, ma un vero evento catartico. La doccia è un gesto di benessere quotidiano, che ti aiuta anche a prendere decisioni importanti e a scaricare lo stress. Per questo motivo, quando devi personalizzare la tua stanza da bagno è importante avere una bella doccia. Non devi sceglierne una qualsiasi, ma quella giusta per te.
La doccia è un rimedio anti-stress
Secondo un recente studio dell’Università di Toronto la doccia è un vero e proprio momento catartico in cui si resettano i pensieri e la mente si libera del tutto. Non si tratta di un luogo comune che i grandi uomini d’affari prendano le più importanti decisioni sulle loro aziende proprio durante il rito della doccia. Fare la doccia è una vera e propria routine, un momento in cui la mente è spianata da pensieri e si è focalizzati su cose importanti. Non solo un momento anche anti-stress, anche un modo per prendersi cura di sè. Secondo una famosa rivista scientifica il rito della doccia, soprattutto la doccia fredda, ha effetti benefici sul corpo e sull’organismo. Fare la doccia fredda attiva il sistema nervoso simpatico, favorendo la disponibilità di due importanti neurotrasmettitori: la noradreanalina e le endorfine. In questo modo il cervello è cognitivamente più vigile oltre ad avere effetti benefici su autostima e umore.
La doccia deve essere a misura d’uomo
Se desideri creare una piccola oasi di benessere è importante progettare bene la stanza da bagno, per capire Per questo motivo non bisogna scegliere un cabina doccia a caso ma inglobarla alla perfezione nell’ambiente bagno. La scelta va ponderata in base alle dimensioni della stanza da bagno e dalle vostre necessità. Sempre più spesso ci capita di creare in ambiente domestico delle vere e proprie SPA, con tutto ciò che vi serve dalla gestione dei getti d’acqua alla cromoterapia.
Una doccia multisensoriale offre diverse funzioni, come getti d’acqua regolabili, cromoterapia e aromaterapia. La cromoterapia utilizza i colori per influenzare il tuo stato d’animo e migliorare il benessere. I modelli di ultima generazione con luci a LED offrono una varietà di colori. Ad esempio, il blu può favorire il rilassamento, mentre il verde può apportare una sensazione di equilibrio.
Doccia multi-sensoriale e tecnologia
Integra un sistema audio nella tua spa in casa per ascoltare musica rilassante durante la doccia. Crea playlist con brani che ti aiutino a staccare dalla routine quotidiana e a immergerti completamente nell’esperienza di benessere.
Creare una spa in casa con una doccia multisensoriale non solo aggiunge un tocco di lusso al tuo bagno, ma ti offre anche un rifugio di tranquillità nella comodità della tua abitazione. Per trovare la doccia perfetta affidati ai consigli dei nostri designer. Ti aspettiamo nei nostri store di Aversa e Caserta.