Oggi prima di ristrutturare casa è sempre meglio informarsi se esistono detrazioni fiscali per rendere più bella la propria abitazione risparmiando. Nei nostri show room è possibile acquistare tutti i materiali necessari alla ristrutturazione della casa con Iva Agevolata.

Cosa significa Iva Agevolata

L’iva agevolata è una detrazione fiscale che viene applicata sull’acquisto di materiali per fare lavori in casa, sia che si tratti di ristrutturazione totale o parziale. Si applica un’aliquota del 4 per cento anziché quella ordinaria del 22 per cento sull’acquisto diretto di suddetti materiali. Si può applicare l’iva agevolata con aliquota al 4 per cento sia per la costruzione della prima casa che per interventi di restauro, risanamenti conservativi o ristrutturazione.
Sono possibili, insomma, tutti quegli interventi che prevedono un miglioramento energetico o l’acquisto di beni come prodotti per l’impianto idraulico, riscaldamento elettrico, sanitari, etc.

Quali detrazioni fiscali puoi chiedere degli show room Esagono

Iva Agevolata sull’acquisto prima casa, purché non si tratti di un immobile di lusso e non essere titolare, neppure per quote, anche in regime di comunione legale su tutto il territorio nazionale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altra casa di abitazione.
La seconda tipologia di detrazioni fiscali con Iva Agevolata riguarda la ristrutturazione, anche parziale, di un immobile. In questo tipo di detrazione rientra anche l’acquisto di prodotti per il bagno, per cui potrebbe essere arrivato il momento di rimodernare solo la stanza da bagno e non sostenere i costi di una ristrutturazione totale.
Negli show room Esagono è possibile acquistare con Iva agevolata rivestimenti, tra cui anche parquet o grès porcellanato, rubinetteria, box doccia o vasche, sanitari o termosifoni.
Per verificare i requisiti necessari per accedere alle detrazioni fiscali è possibile contattarci direttamente al numero 0818901148.
I nostri consulenti sono a disposizione per offrire anche consulenza di design, dalla selezione dei materiali alla realizzazione di render 3D.