In un momento storico in cui il design si deve sposare con il risparmio energetico, Gessi ci fornisce una risposta che trasforma un semplice rubinetto in un prodotto capace di rivoluzionare il mondo della rubinetteria. La collezione Sensor Taps rappresenta finora il punto più estremo dell’innovazione in casa Gessi, grazie alla rubinetteria elettronica e intelligente che dimostra come eleganza, bellezza e tecnologia possono viaggiare di pari passo.

Sensor Taps: la collezione nata per gli spazi professionali
Quelli di Gessi sono i primi rubinetti elettronici a fondere il design più sofisticato con una funzionalità oggi molto richiesta: l’attivazione “no touch”. L’erogazione dell’acqua non necessita di alcun tocco essendo attivata automaticamente da un gesto semplice come il passaggio della mano. Una soluzione igienica e antibatterica, che garantisce alla rubinetteria una bellezza pura e costante nel tempo, liberandola da impronte ed eventuali danni alla superficie.

L’acqua diventa magia attraverso la tecnologia, con un approccio sempre più green e attento allo spreco. Grazie al sistema no-touch, la bellezza della forma è pura e priva di impronte. Funzionalità, comfort e igiene sono le caratteristiche principali di questa linea, in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato, anche grazie al suo lato tecnologico. Attenti alle esigenze del cliente, i Sensor Taps possono essere alimentati sia a batteria che a corrente elettrica.

Un materiale che “arreda”: l’acciaio tessuto di Gessi

La creatività e lo stile Gessi hanno saputo infondere nell’acciaio stesso una percepibilità totalmente nuova, dando a un materiale usualmente “tecnico” e freddo, un calore inedito, una capacità arredativa speciale. Gessi ha infatti arricchito il corpo del rubinetto di particolari estetici e decorativi, quali texture e pattern con motivi di diverso gusto; l’acciaio risulta così “vestito” dalla texture. Maniglie e canne differenziabili, finiture di charme contemporaneo e un innovativo sistema di lavabo modulare, completano le possibilità di personalizzazione

La nuova tecnologia “sensitive”

I rubinetti elettronici Gessi si pongono all’avanguardia con diverse tecnologie. Il sensore può essere infatti incorporato nel corpo del rubinetto, nella bocca di erogazione o in apposita placchetta remota. Nei primi due casi il flusso dell’acqua si attiva o disattiva automaticamente avvicinando o allontanando le mani dall’erogatore. Nel caso di rilevatore remoto, l’accensione e la chiusura del flusso sono attivati semplicemente dal passaggio della mano sul sensore: quasi un gesto magico.

Una scelta che rispetta l’ambiente

La tecnologia dei rubinetti elettronici Gessi, non solo rende la vita più semplice, ma è amica dell’ambiente. Grazie alla attivazione automatica del flusso, l’acqua viene erogata solo per il tempo realmente necessario. Senza sprechi.

Una soluzione perfetta per ambienti pubblici e privati

I rubinetti elettronici Gessi sono i primi a portare l’eleganza raffinata del design più sofisticato negli ambienti pubblici, laddove i rubinetti elettronici hanno solitamente estetiche modeste, e soprattutto sono disponibili in molteplici declinazioni in finitura, con una possibilità di scelta di nuance che era del tutto assente nel settore. Naturalmente questi splendidi rubinetti sono ideali anche per gli ambienti privati.

L’avanguardia dei Sensor Taps si evidenzia, ad esempio, all’interno di uno degli edifici più prestigiosi al mondo: il Teatro alla Scala di Milano. Un luogo maestoso, prestigioso e senza tempo dove l’architetto Michael Vincent Uy, grazie alla tecnologia e alla cura dei dettagli, ha saputo dipingere l’ambiente pubblico con sfumature di intimità e privacy.

Sei interessato ai Sensor Taps di Gessi o ad altre collezioni?
Esagono con i suoi showroom di Aversa e Caserta è rivenditore ufficiale del marchio Gessi.
Contattaci al numero 0818901148 per avere maggiori informazioni.
Se sei interessato a una consulenza digitale scrivici e prenota il tuo appuntamento via Skype!
info@esagonosrl.it