Creare uno spazio di benessere in casa è un’esigenza sempre più importante. Con lo stress quotidiano che aumenta e la vita lavorativa sempre serrata, avere uno spazio relax a casa per ritagliarsi momenti di benessere è sempre più richiesto da chi decide di ristrutturare casa.
Non è sempre possibile fuggire dalla città e prenotare una fuga in un centro benessere o in un hotel con Spa, per questo sono aumentate le richieste di avere una Spa in casa trasformando il bagno di casa in un angolo relax.
Ma come è possibile creare una spa in casa senza stravolgere la propria abitazione? Ecco quali sono gli elementi da valutare per trasformare il proprio spazio domestico in un tempio del relax.
Il primo passo è valutare gli spazi dove intervenire. La prima stanza da valutare per compiere questo grande passo è il bagno. Basta davvero qualche piccolo accorgimento per trasformare il bagno in una spa domestica.

Spa in casa: come trasformare il bagno

Il bagno può diventare un piccolo centro benessere in casa e regalare comfort e relax alla fine di una lunga giornata. Un luogo ben curato, progettato in ogni dettaglio, in cui ritagliarsi un po’ di tempo per sé.
Se il bagno è abbastanza grande è possibile sostituire una classica doccia con una vasca idromassaggio, tenendo conto dell’impianto che è stato realizzato in origine.

In mancanza di spazio il box doccia può essere trasformato in una doccia emozionale, con soffioni a cascata cervicale e doccia emozionale.

©marioferrara

Spa in casa: un render per chi è indeciso

Creare una spa in casa non è facile e spesso i dubbi legati al progetto fanno perdere tempo o far venire la voglia di lasciar perdere. Grazie ai nostri servizi di consulenza aiutiamo i nostri clienti a definire i migliori materiali per le loro esigenze progettuali e con il render gratuito in 3D è possibile visualizzare il risultato finale.

Spa in casa: utilizzare gli spazi esterni

Chi l’ha detto che solo il bagno deve diventare un regno del benessere? La spa in casa può essere realizzata anche all’esterno, se c’è disponibilità di spazio. Un terrazzo o un patio esterno possono trasformarsi in qualcosa di molto confortevole grazie all’installazione di una vasca da esterni oppure una minipiscina.

Progetta con esagono la tua spa in casa

Che tu sia un privato o un professionista, vieni a trovarci nei nostri store. Grazie all’area espositiva di quasi 5.000 metri quadri potrai vedere e toccare con mano i prodotti delle migliori aziende italiane e straniere e usufruire della consulenza dei nostri interior designer, pronti a trovare soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza.