Arredi da bagno sospesi: 3 motivi per sceglierli

Mobili e sanitari sospesi sono tra gli elementi di arredo più in voga negli ultimi anni. La tendenza è diffusa soprattutto nell’ambiente bagno, dove i sanitari sospesi rappresentano la scelta più gettonata da chi intende ristrutturare il proprio bagno o progettarne uno nuovo.

Raffinati e moderni, dal design innovativo ed estremamente pratici, i sanitari da bagno sospesi prevedono una serie di vantaggi sia da un punto di vista estetico sia funzionale, tanto da rivelarsi talvolta indispensabili nell’ambito del restyling dei propri ambienti. Se state ristrutturando il vostro bagno e state valutando di installare arredi e sanitari da bagno sospesi, vi diamo 3 importanti ragioni per sostenere la vostra scelta.

Massima igiene

Il primo motivo è forse quello fondamentale. I sanitari sospesi consentono una pulizia e un’igiene profonda in tutti gli angoli del bagno, perché non sono fissati al pavimento ma soltanto alla parete. Potete quindi dimenticare quei minuscoli spazi, impossibili da raggiungere, creati dalla base d’appoggio dei sanitari, che solitamente diventano aree contaminate da germi e batteri. Con i moduli sospesi pulire diventa più veloce, più agevole e, soprattutto, più efficace.

Senso di spazio e leggerezza

I sanitari sospesi sono consigliati in particolar modo per i bagni dalle dimensioni più ridotte, lì dove l’assenza di sostegni agganciati al pavimento può conferire la percezione di uno spazio maggiore. Senza gli ingombri degli appoggi la sensazione è quella di un ambiente più luminoso e arioso, dove gli spazi sono ottimizzati al massimo per garantire soluzioni all’insegna della vivibilità e dell’ordine.

Forme e materiali eleganti

Lavabi, vasi, bidet, colonnine, cassettiere, pensili, tutto può diventare “sospeso” ed essere caratterizzato da uno stile elegante e raffinato sia in forma rotonda sia squadrata. La mancanza di elementi da fissare al pavimento consente di rendere arredi e sanitari più minimali e meno invasivi rispetto alle soluzioni più tradizionali. Sbizzarritevi anche con la scelta e l’abbinamento dei materiali: la semplice e raffinata ceramica, il legno naturale o laccato e l’acciaio inox, meno usato per i sanitari tradizionali ma altrettanto igienico e resistente.

Hai deciso di progettare il tuo bagno installando dei sanitari sospesi? Esagono, con il suo staffi di architetti e interior designer, ti aiuta a realizzare il bagno dei tuoi sogni. Cerca tra le nostre proposte il brand che preferisci e vienici a trovare nei nostri showroom di Aversa e Caserta per soddisfare le vostre esigenze. Prendi un appuntamento al numero 0818901148 e iniziamo a progettare i tuoi spazi insieme.