3 dettagli del bagno che verrà

Come cambia il bagno con l’innovazione tecnologica? Al di là dell’evoluzione dei prodotti, saranno sempre più incentrati sull’esperienza di benessere e sulle esigenze degli utenti. Bagno spazio di evasione e relax, ma anche luogo dove si sta attenti al risparmio energetico e alle caratteristiche tecniche dello spazio. Controlleremo sempre più la temperatura, l’illuminazione e l’erogazione dell’acqua dai dispositivi elettronici. Ma non è solo una scelta tecnologia, anche di design. Ecco 3 dettagli del bagno che verrà.

 

bagno del futuro
bagno del futuro

Bagno sempre più spazio multi-funzionale

 

Il bagno sarà sempre più uno spazio dove l’arredo bagno si integra con le più moderne tecnologia: igienici a sospensione, lavabo che si adatta alle dimensioni della stanza, un sistema integrato di luci e audio per creare la giusta atmosfera.

 

Sistemi a sospensione

 

Anche in bagno si ottimizzerà sempre più lo spazio, utilizzando le pareti verticali. Per questo i sistemi a sospensione diventano sempre più importanti e funzionali. Che si tratti di sistemi per riporre le cose o termoarredi, la rivoluzione verticale è in atto.

 

Risparmio energetico e benessere

 

L’acqua è l’elemento principale della stanza da bagno, per cui i sistemi doccia e di rubinetteria punteranno sempre più sul risparmio idrico. La sostenibilità, infatti, va a braccetto con la tecnologia e il progresso non può non preservare un bene così importante. D’altro canto, essendo l’acqua l’evento primario del benessere aumenteranno sempre più le mini-epa all’interno del bagno. Dalla crioterapia all’idromassaggio, anche in ambienti piccoli non si rinuncerà a questi elementi.