Casa Vittoria: un bed & breakfast a Napoli nel borgo di Santa Lucia

Quando si sceglie una camera di hotel, di un bed & breakfast o una casa vacanze in cui soggiornare, in realtà si sceglie anche un’atmosfera che trasmetta armonia e sensazioni positive. Ecco perché si rivela fondamentale, anche per questi ambienti, il ruolo dell’interior designer o di un architetto che sappia valorizzare gli spazi e progettare le migliori soluzioni per rendere il soggiorno degli ospiti piacevole e funzionale.

Esagono Ceramiche collabora costantemente con architetti e interior designer offrendo la sua consulenza e fornendo i materiali e i rivestimenti più adatti affinché gli ambienti delle strutture ricettive possano riflettere il luogo in cui si trovano e realizzare i desideri degli ospiti.

Come nel progetto di Casa Vittoria, un bed & breakfast situato all’interno di un palazzo storico nel cuore di Napoli, nel borgo di Santa Lucia, a pochi passi dal centro storico e dal lungomare. Due contesti che hanno ispirato l’architetto nella progettazione degli spazi e nella scelta dei colori , dei materiali e degli arredi, in modo da creare un’atmosfera allo stesso tempo calda e accogliente, ma anche moderna, originale e ricca di stile.

 
Architetto: Teresa Del Vacchio
 
Partner tecnico: Esagono
 
Rivestimenti: Pico di Mutina, Cover di Mutina, Ce.Si diamantato, Puzzle di Mutina, Welleness Gessi, rubinetteria Gessi e Zucchetti, sanitari Duravit e Flaminia, parquet Bauwerk, Casa Dolce Casa Sahara Noir.
 
Foto: Vittorio Ciccarelli