Cementine per rivestire il bagno: 3 motivi per sceglierle


Negli ultimi anni le cementine sono diventate uno dei rivestimenti più amati da chi desidera ristrutturare la propria casa o effettuare anche un semplice restyling degli ambienti. I maggiori brand di design hanno iniziato a reinterpretare questo stile proponendo intere collezioni ispirate alle cementine che tanto amavano le nostre nonne.

Le cementine hanno origini molto antiche. Furono ideate all’inizio del ‘900 per caratterizzare i rivestimenti, soprattutto per il bagno e per la cucina. Oggi, grazie al loro aspetto vintage, sono tornate alla ribalta per personalizzare anche gli ambienti delle case più moderne, e vengono scelte dai professionisti non solo per progetti privati, ma anche professionali.

Perché scegliere le cementine rispetto ad altri materiali altrettanto pregiati?

Le cementine hanno un forte potere decorativo

Grazie alle cementine si può dare al proprio bagno uno stile unico, giocando di arredo e rivestimenti. Molto spesso le cementine vanno a caratterizzare soprattutto gli ambienti in stile rustico, naturale o nordico, ma trasmettono il loro tocco creativo anche negli ambienti più moderni. Possono essere utilizzate anche per personalizzare un solo una parete del bagno, di solito dove verrà poi messa la vasca da bagno o il lavabo.

Le cementine danno libero spazio alla creatività

Molti brand propongono soluzioni prestabilite. Disegni già ideati e pronti a essere adattati allo stile del bagno. Altre volte, però, è possibile dar vita a soluzioni inedite. Grazie alle cementine potete creare mosaici unici, che valorizzano i prodotti di arredo bagno. Un po’ come accade con la carta da parati, i rivestimenti valorizzano anche mobili e oggetti circostanti conferendo, in questo caso al bagno, uno stile esclusivo.

Le cementine durano nel tempo

Se prima dovevate accontentarvi solo di semplici piastrelle, oggi le cementine sono disponibili anche in gres porcellanato, un materiale resistente al tempo, all’acqua e all’umidità che si forma in bagno.

Insomma, che siano di ispirazione vintage o dal mood moderno le cementine rendono il bagno uno spazio abitativo ancora più bello e pregiato. Se siete ancora indecisi potete approfittare del nostro servizio di render 3D. Il servizio di render 3D è disponibile su prenotazione nel nostro concept store di Aversa. Scriveteci per maggiori informazioni.