La settimana dopo il Salone del Mobile di Milano si tirano sempre le somme sui trend che verrano. Dato il clima pre-estivo ci sembra giusto parlare di maioliche e ceramiche. Colorate, splendenti, molto glamour: le ceramiche non stancano mai, ma si rinnovano con il passare delle stagione.
Durante il Salone del Mobile di Milano Dolce&Gabbana e Smeg hanno presentato le immagini della loro ultima collezione, con elementi decorativi che richiamano l’opulenza dello stile siciliano. Ceramica bianca smaltata con blu o toni caldi come l’arancione, che insieme compongono geometrie inedite.
Se le maison di moda dettano le tendenze, anche i marchi di design segnano il passo di come personalizzeremo i nostri spazi. Le ceramiche piacciono perché danno colore e personalità allo spazio che occupano e perché sono un vero oggetto d’arredo e di stile.
Nei concept store Esagono di Aversa e Caserta vi offriamo i più bei prodotti. Basti pensare al marchio siciliano Made a Mano, specializzato nella lavorazione della pietra lavica. Oppure Mutina, che ha trasformato la ceramica in un elemento di design e le nuove collezioni ne sono un esempio calzante.
Le ceramiche stanno bene in cucina e in bagno, ma nel design è vero anche il contrario di tutto. Siamo alle porte della bella stagione, con gli spazi esterni che diventano i nuovi spazi vitali di casa.