esagono ceramiche
Una storia lunga più di 40 anni
La storia di Esagono inizia più di 40 anni fa, quando Giovanni Bo aprì un piccolo negozio di ceramiche a conduzione familiare. Sin da allora abbiamo deciso di puntare sulla qualità del servizio e su un’accurata selezione dei prodotti in vendita.
Una scelta che ci ha consentito di raggiungere traguardi importanti, fino a diventare un punto di riferimento per coloro che cercano un luogo in cui trovare soluzioni alle loro esigenze, per la casa, per l’ufficio e per le attività commerciali.
Il nostro team è composto da un gruppo affiatato di collaboratori che, con la loro passione e le loro competenze, ci hanno consentito di dar vita a un’azienda con radici solide e che guarda al futuro con ottimismo, con uno slancio costante verso l’innovazione.
Tre showroom Esagono tra Aversa e Caserta
Oggi, con tre showroom tra Aversa e Caserta, Esagono è un punto di riferimento importante nel settore delle ceramiche, dell’arredo bagno, della rubinetteria e del parquet.
Un’area espositiva di 5.000 metri quadri
Tra i nostri punti di forza la nostra un’area espositiva di 5.000 metri quadri, che ci consente di lavorare al massimo delle nostre potenzialità, grazie anche ad un valorosissimo staff di architetti e interior designer, che sono a disposizione della nostra clientela.
Rivenditori ufficiali di brand esclusivi
Da noi trovi i marchi di arredo, rivestimenti e rubinetteria più prestigiosi sia per interni sia per esterni, tra cui: Cotto D’Este, Gessi, Antonio Lupi, Mutina, Ragno, Bauwerk e Caesar.
I nostri traguardi
Esagono ha raggiunto nuovi traguardi che confermano la sua posizione di eccellenza nel mondo dell’arredamento e della progettazione degli spazi. Con una visione audace e un impegno costante per l’innovazione, Esagono ha saputo conquistare il cuore di clienti in tutto il mondo.
2022
Cersaie
Consegnato al Centro Vendite Esagono
il prestigioso Confindustria Ceramiche Distributor Award
Consegnato a Giovanni Bo, fondatore e Ceo del Centro Vendite Esagono, il prestigioso Confindustria Ceramica Distributor Award 2022: è la prima volta, nei 26 anni di storia del Premio, che un’azienda meridionale si aggiudica questo riconoscimento per i risultati ottenuti nel promuovere le piastrelle italiane. Risultato ancora più significativo alla luce dei Paesi che affiancano l’Italia per questa edizione: Germania, Francia e Belgio.
La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì 26 settembre nell’ambito della Serata Cersaie a Bologna Fiere, in occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno. Sul palco, a consegnare il premio, Giovanni Savorani ed Emilio Mussini, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Confindustria Ceramica, alla presenza di Mauro Felicori, Assessore alla Cultura e al Paesaggio della Regione Emilia-Romagna.
“Questo riconoscimento premia, sulla base delle segnalazioni delle principali aziende produttrici italiane – dice Giovanni Bo -, la nostra storia, la competenza e la professionalità dimostrate negli anni, gli investimenti e le iniziative volte alla promozione delle piastrelle di ceramica italiane”.
Da quarant’anni Centro Vendite Esagono è un punto di riferimento per la Campania e il Basso Lazio nel settore del design d’interni e arredo bagno: vi si rivolgono architetti, interior designer e arredatori degli studi più prestigiosi, non solo per la realizzazione e la ristrutturazione di appartamenti e ville, ma anche per alberghi e grosse strutture per uffici direzionali.
L’Azienda, che si sviluppa presso i due concept store e lo showroom di 5mila metri quadri situati tra Aversa e Caserta, è attiva nel settore delle ceramiche, dell’arredo bagno, della rubinetteria e del parquet, ed è rivenditore ufficiale di alcuni tra i marchi più esclusivi del settore.
2018
A private view by Mutina
Nel nostro concept store di Caserta abbiamo svelato in anteprima le nuove collezioni di Mutina, il celebre brand di ceramiche, attraverso una piccola anteprima del Salone del Mobile.
L’evento, dal titolo “A private view” è stato pensato per inaugurare, in questa sede, un luogo d’incontro per gli addetti ai lavori e per i clienti che ci danno fiducia da sempre.
2014
Visiva
Il concept store di Aversa ospita Visiva, una rassegna di mostre inerenti ai mondi dell’architettura, del design, della grafica, della fotografia e dell’arte organizzata e curata dall’architetto Giuseppe Albanese. L’obiettivo è mettere in risalto l’attività dei principali professionisti e creativi aversani, per dar vita a riflessioni sullo stato dell’arte e della cultura ad Aversa e sul suo futuro.
2012
Lo showroom più bello d’Italia
Il Concept Store di Aversa si aggiudica al Cersaie (Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno) il titolo di: “Best Shoroom Award 2012 – Cersaie” nella categoria “Competenze Espositive”.
1000
Progetti Realizzati
400
Brand Trattati
3
Showrooms
40
Anni di Attività