Color trend: 3 colori che non ti aspetti per il 2022

Teniamo sempre d’occhio le tendenze cromatiche. Fare trend sul colore è un buon modo per interpretare al meglio le richieste che ci arrivano da clienti e professionisti e guidarli nella selezione più adatta alle loro esigenze.

Il trend ha un unico comune denominatore: colori che toccano le corde dell’anima e che incoronano la casa come regno del benessere fisico e mentale.

Color trend 2022: Orange Ochre

Oggi c’è una tendenza verso i toni caldi e terrosi. Tonalità calde e confortanti e pop o colori brillanti. I designer si aspettano che gli anni ’70, un’era di colori vivaci e tonalità della terra, facciano un grande ritorno. L’Orange Ochre si ispira all’estetica boho della tendenza Southwestern Desert Style. I dettagli boho come motivi tribali, colori della terra, dettagli ispirati ai Navajo, kilim/ikat, definiscono uno stile che è una delle tendenze di arredamento più in voga del momento.

Color trend 2022: Pink Sakura

Il rosa è da sempre il colore della rinascita, perché associato alla primavera e allo sbocciare dei fiori in natura. Pink Sakura è la sfumatura rappresenta la fioritura dei ciliegi in Giappone, che avviene tra marzo e aprile.  Influenzati dalla consapevolezza e dal vivere nel presente, i fiori di ciliegio giapponesi sono una metafora dell’esistenza umana. I fiori di ciliegio ci ricordano di prestare attenzione.

Pink Sakura calma e rassicura le nostre energie emotive, alleviando sentimenti di rabbia e risentimento.

Color trend 2022: Eucalyptus

La natura offre continua ispirazione al design. Eucalyptus è una tonalità di verde totalmente naturale che è allo stesso tempo rilassata e tranquilla. Può stimolare la creatività, far fluire la nostra immaginazione e renderci più creativi, il che potrebbe in parte spiegare perché spesso ci ispiriamo alla natura.

Per questo suo potere benefico è una sfumatura che è sempre presente nelle collezioni di brand di vernici e viene scelta per personalizzare almeno una stanza di una casa.