Come arredare il bagno. I nostri consigli

Arredare il bagno può rivelarsi divertente o una vera avventura. Tutto dipende da come affrontare il cambiamento di un ambiente molto importante per il vostro benessere e per la vostra casa. Ci sono due momenti in cui vi ritroverete ad arredare il bagno: nella vostra prima casa oppure per affrontare un cambiamento e, quindi, una ristrutturazione.

Arredare il bagno in questi due momenti differenti vi porterà ad avere un approccio differente a questo lavoro da eseguire con il vostro progettista e il vostro consulente di fiducia, perché non parliamo solo dello spazio ma anche della scelta dei materiali e dei complementi di arredo bagno.

 

Consigli per arredare il bagno

 

Prima di partire con il progetto di ristrutturazione o di arredo del bagno fermatevi e cercate di capire le caratteristiche dello spazio. Si si tratta di una casa appena acquista su cui non potete fare modifiche strutturali il vostro lavoro sarà solo di ottimizzazione o di valorizzazione della stanza da bagno. Se, invece, si tratta di una ristrutturazione totale dello spazio abitativo potete decidere anche le caratteristiche dello spazio. tenete ben presente se è uno spazio cieco oppure avete la luce naturale, la grandezza della stanza e la posizione in casa.

 

arredare bagno esagono ceramiche
arredare bagno esagono ceramiche

 

Perché è importante arredare correttamente il bagno

 

Negli anni la cura di sé è aumentata. Il bagno è il luogo in cui ci rifugiamo per scaricare lo stress, concederci una pausa benessere e dedicarci alla beauty routine. Per questo si tratta di una stanza importante e va curata in ogni dettaglio. Chiedetevi quale sarà l’esperienza da vivere, se amate immergervi nell’acqua oppure farla scorrere addosso da un bellissimo soffione doccia.

 

Scegliere l’arredo bagno in base alla beauty routine

 

Quando parliamo di beauty routine non ci riferiamo a quel gesto tutto femminile di truccarsi o di prendersi cura di sè. La beauty routine è fatta di piccoli gesti e l’arredo bagno deve accompagnare la gestualità legata al vostro benessere. Mensole, lavabi, specchi e contenitori devono servire a creare un ambiente ordinato, dove ogni cosa sia a suo posto e non intralci i movimenti all’interno del bagno. In queste scelte si crea l’eterna lotta tra funzionalità e bellezza. Come è possibile coniugarle?

 

arredo bagno ispirazione esagono ceramiche
arredo bagno ispirazione esagono ceramiche

 

Bagno bello o funzionale?

 

Arredare il bagno con elementi di design non vuol dire rinunciare alla funzionalità. La maggior parte dei prodotti di arredo bagno in commercio ormai sono pensati per le persone e per migliorare l’esperienza che ogni utente fa con quel prodotto. Viviamo un’epoca in cui l’acqua, il nostro elemento essenziale, è integrata nei sistemi di rubinetteria. Soffioni doccia o rubinetti sono stilizzati per godersi al massimo il getto d’acqua. Belli da guardare e pensati per garantire il massimo delle performance.

 

arredare bagno ispirazioni esagonoceramiche
arredare bagno ispirazioni esagonoceramiche

 

Ispirazioni per arredare il bagno

 

Esistono i colpi di fulmine, ma non accadono spesso. Se siete alla ricerca di un design unico per il vostro bagno lasciatevi ispirare dalle ultime collezioni di design. Nei nostri Concept store sono in mostra gli ultimi prodotti dei miglior brand di arredo bagno. Dalle rubinetterie di Gessi ai rivestimenti Casesar, dall’arido bagno di Duravit ai pavimenti Ragno. Queste sono solo alcune delle infinite possibilità che avete per arredare il bagno dei vostri sogni, supportati dai nostri consulenti e progettisti.

 

Arredare il bagno sarà un’esperienza unica e piacevole. Vivila per rendere ancora più bella la tua casa.

Ti aspettiamo nei nostri showroom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *