GESSI è da sempre sinonimo di sartorialità, design e innovazione. Per questo motivo il brand di arredo bagno e rubinetterie incontra il life style con una collezione innovativa e inedita, che promette di diventare iconica come il personaggio che l’ha ispirata.

La collezione Jacqueline rappresenta tutta una serie di prodotti iconici, oggetti d’arte e di stile che racchiudono nel loro design tutti i valori culturali del brand che ha fatto del design un aspetto intimo dell’abitare. In questo modo, l’oggetto GESSI diventa espressione stessa della personalità dell’individuo. I rubinetti Jacqueline rispondono alla necessità di benessere legati al loro utilizzo, valore base per il brand italiano, ma al tempo stesso sono un oggetto di moda, permettendo la creazione di un ambiente domestico sartoriale proprio come se fosse un abito di alta moda.

Jacqueline di Gessi è una collezione preziosa, unica, intensa. Il suo allure non si ferma al design ma anche al richiamo stretto con la natura, perché è stato impiegato un materiale mai utilizzato fino ad ora nell’arredobagno: il bambù

Jacqueline di Gessi: natura ed eleganza grazie al bambù

L’elemento naturale del bambù caratterizza l’intera collezione di erogatori per acqua Jacqueline sono realizzati con radici cave di bambù, selezionate a una a una e adattate per la creazione dei miscelatori e di tutti i prodotti di arredobagno della collezione.

Con Jacqueline il bagno diventa una stanza che entra in connessione con gli elementi principali della natura come l’acqua e la vegetazione. Il bambù rende unico ogni pezzo ma viene trattato dagli artigiani Gessi nello stesso modo di prodotti più tecnologici.

Collezione Jacqueline: fatta a mano dagli artigiani GESSI


Ogni elemento in bambù della collezione JACQUELINE vede un processo manuale dedicato: dalla selezione delle radici alla curvatura a caldo, dal trattamento per renderlo compatibile con l’acqua, e esteticamente unico, alla tecnologia per l’inserimento degli elementi necessari al passaggio dell’acqua fino alla congiunzione con i metalli, come in un accessorio d’alta moda. Una lavorazione così innovativa e specializzata da essere un vero e proprio brevetto di invenzione di GESSI, unica nel settore a spingersi sempre un passo avanti.