Il bagno del futuro guarda al risparmio energetico


Parliamo spesso di come l’innovazione tecnologica influisca sul design e sulle scelte dei nostri clienti. Oltre a prodotti tecnologici, i nostri clienti ci chiedono sempre più spesso soluzioni sostenibili.
Il risparmio energetico è uno dei fattori determinanti il rispetto dell’ambiente e si può fare a partire dal bagno, la stanza più intima della casa. Il luogo dove l’elemento acqua è predominante.
Quali soluzioni si possono adottare per risparmiare acqua in bagno. Contro lo spreco arrivano i rubinetti di ultima generazione, che garantiscono prestazioni e risultati davvero soddisfacenti.
Le aziende produttrici, tanto attente a dare forma a prodotti che enfatizzano lo scorrere dell’acqua, un gesto rilassante, primitivo e che sintetizza la cura di sé, sono le stesse che stanno mettendo a punto soluzioni a risparmio energetico.
La necessità di un consumo più sostenibile non sembra essere in contrasto a quella di far fluire l’acqua per gesti rilassanti.
Le soluzioni più interessanti sono legate a diminuire la portata d’acqua oppure quelle di automatizzare il getto, per evitare inutili sprechi.
Vuoi conoscere le ultime soluzioni che coniugano design e sostenibilità? Ti aspettiamo in store.

Potrebbe piacerti anche: