Parola d’ordine: sostenibilità. La progettazione di case o spazi professionali è sempre più legata alle esigenze delle persone e alla loro sensibilità, per questo fattori come risparmio energetico, impatto ambientale e scelte sostenibili. Questi fattori influenzano soprattutto la scelta dei materiali.
Sempre più professionals e clienti privati chiedono attenzione a questi elementi, scegliendo materiali che consentano di diminuire l’impatto ambientale.
La peculiarità del legno è quella di durare nel tempo e di migliorare grazie alle sue stesse caratteristiche, ma esistono tante altre proprietà del legno naturale che si sposano bene con le nuove esigenze dell’abitare.
Il legno ha una capacità tutta sua di respirare, che permette all’aria di purificarsi e rigenerare gli ambienti chiusi. Una vera e propria funzione antibatterica, che garantisce igiene e pulizia naturale in un’epoca in cui è massima l’attenzione verso questi aspetti.
Il legno è anche un materiale di conforto, nel senso che il suo aspetto accogliente e caldo, donando un’immediata sensazione di relax e pace. Il legno è un materiale fondamentale per quella che è una tendenza del momento, il Cozy Style che è anche il filo conduttore che abbiamo scelto per questo mese di novembre.
Se ami i pavimenti in legno, nei nostri showroom è possibile scoprire Mafi Pavimenti un’azienda conosciuta in tutta Europa per la produzione di legno naturale, che viene fornito ai clienti già su misura e del tutto ecologici. Ti aspettiamo in store.