Lo stile industriale di TRE BOCCONI con 14 ORA ITALIANA

Uno stile industriale, creato con materiali di recupero e di riciclo dove è stata fatta una scelta materica di qualità per pavimenti e rivestimenti. Oggi vi parliamo di un nuovo progetto Esagono in collaborazione con l’architetto Mario Dello Stritto, che ha curato la birreria di Caserta Tre Bocconi.

Qual è il concept alla base del progetto?
Siamo partiti da una certezza: riutilizzare materiali di recupero e riciclare creativamente oggetti per uno stile industriale e molto neutro.
Uno dei materiali utilizzati è stato il legno OSB, il classico pannello truciolare che si trova in edilizia al quale abbiamo affiancato un materiale resistente e duraturo.

Come è nata la partnership con Esagono
Quando ci siamo messi alla ricerca dei materiali da utilizzare abbiamo cercato un prodotto che si sposasse con il concept del locale.
Ero alla ricerca di un rivestimento che non si distaccasse dall’aspetto di recupero dell’intero locale.
Qui è nata la partnership con Esagono, che mi ha proposto la collezione truciolo di 14 Ora Italiana: si tratta di una ceramica, che abbiamo utilizzato per i pavimenti e per rivestire le pareti, che ha l’aspetto del legno OSB

Come sono stati utilizzare i materiali
La ceramica di 14 Ora Italiana è stata tagliata della stessa dimensione del modulo di legno OSB, 60×120 cm, e abbiamo lavorato sulle geometrie.
Lo stile industriale è stato completato dall’illuminazione, tutta su fili passati che crea un effetto catenaria.

 

          

 


 

Progettista: Mario Dello Stritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *