Tendenze: come utilizzare i pattern per decorare la tua casa

Quando c’è da personalizzare casa bisogna dare sempre uno sguardo alle nuove tendenze. Uno dei trend in aumenti per l’interior design è l’utilizzo dei pattern. Dalle fantasie ai disegni geometrici, i pattern decorano la casa rendendola più allegra o elegante in base alla scelta delle forme e dei colori. Si tratta di un dettaglio che si presta anche alla creatività, giocando sull’infinita combinazione che i pattern offrono nella loro composizione.

 

Cosa sono i pattern

pattern sono delle grafiche riprodotti solitamente sui complementi d’arredo, come tessuti o tendaggi, ma li ritroviamo anche si pavimenti e ceramiche per decorare la casa con originalità e stile. I più diffusi sono i pattern geometrici, solitamente monocromatici anche se negli ultimi anni si sono diffusi anche quelli multicolor grazie al ritorno dello stile vintage. Per chi ama il jungle o il botanical decor può optare per pattern floreali.

 

HyperFocal: 0

 

Dove si usano i pattern

I pattern sono molto utilizzati per decorare il bagno, per spezzare la continuità uniforme di piastrelle o ceramiche. Molto spesso gli architetti giocano con forme e geometriche e colori per demarcare gli spazi o rendere unica e originale una cabina doccia, Un’altra stanza dove l’utilizzo del pattern è molto di moda è la cucina, per sottolineare lo stile dell’angolo cottura o di tutta la stanza. Spesso i pattern servono, otticamente, a disegnare uno spazio. Per questo li troviamo anche in spazi di passaggio di un’abitazione, come l’ingresso o il corridoio.

 

Pattern ed esterni

I pattern decorano e arredano anche gli ambienti esterni e i terrazzi. Che si tratti di fantasie geometriche o floreali, l’importante è che in esterno venga utilizzato il colore per personalizzare e vivacizzare uno spazio vissuto solo in alcuni periodi dell’anno.

 

Grafiche, sfumature dégradé: l’unico limite è la vostra immaginazione. Vi aspettiamo nei nostri concept store per scegliere i rivestimenti e i pattern per personalizzare i vostri spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *