Perché scegliere il marmo per bagno

C’è qualcosa di eterno nel marmo. Qualcosa di definitivo. Il marmo è un materiale molto antico, con cui hanno lavorato i talenti che hanno fatto la storia dell’arte. Oggi è utilizzatissimo per definire lo stile degli spazi domestici o professionali. Il marmo è un trend che non passa mai di moda e che rende unico soprattutto il bagno.

Perché scegliere il marmo in bagno?

Il marmo è un materiale che permette infinite possibilità di personalizzazione, permettendovi di giocare con lo spazio. Forme e dimensioni si adattano alla stanza e alle vostre esigenze.

Il marmo è un trend che non è un trend. In fin dei conti, o lo si ama o lo si odia e per questo non passa mai di moda.

Il marmo è la perfetta incarnazione del lusso. Basta solo un blocco di marmo per realizzare il lavabo per trasformare anche la più comune delle stanze da bagno in un ambiente esclusivi.

Il marmo resiste a tutto, non viene influenzato dal trascorrere del tempo. Per questo la sua applicazione migliore è per le vasche da bagno, i lavabi e i piatti doccia.

Usare il marmo per avere un pezzo di design in casa

Sono molti i prodotti realizzati per il bagno, ma Antonio Lupi non ne ha fatto solo una scelta materica ma anche di design. I prodotti di Antonio Lupi fanno della forma parte dell’esperienza di utilizzo, per valorizzare l’elemento naturale dell’acqua. Questo si rispecchia sia nei prodotti freestanding come Controverso o Intreccio, che quelli d’appoggio.

Come abbinare il marmo

Visto che il marmo diventa l’assoluto protagonista della stanza da bagno, quindi diventa essenziale trovare i giusti abbinamenti di colore e materiale. Se parliamo di lavabo o di vasca, vi consigliamo la massima attenzione alla scelta dei rubinetti. Se in passato era l’oro il colore più gettonato per le finitura da abbinare al marmo, oggi è molto in voga scegliere rubinetti matti, di colore nero o ottone.

Marmo o non marmo: un render per chiarirsi le idee

Molti clienti arrivano in store indecisi se cedere al fascino del marmo, sarà perché è una scelta così duratura che non si presenterà mai la possibilità di cambiarlo. Supportiamo i nostri clienti, che vogliono chiarirsi le idee, con il nostro servizio render 3D con cui è possibile avere un’idea realistica del progetto di realizzazione della stanza da bagno. Il nostro servizio render è disponibile nel nostro concept store di Aversa in viale della Libertà.