Progettazione d’interni a Lusciano: una casa dall’eleganza minimalista


Oggi vi raccontiamo di un progetto d’interni di cui siamo stati partner tecnici. L’architetto Lorenzo Carrano ci racconta di un’abitazione a Lusciano dallo stile minimalista, dove ogni dettaglio è stato pensato per risaltare gli spazi sia interni che esterni tra rivestimenti naturali e una palette cromatica neutra.

Progettazioni d’interni a Lusciano: le caratteristiche del progetto

L’architetto Carrano racconta di un progetto strutturale, che ha interessato sia gli interni che gli esterni. Ogni ambiente della casa è stato progettare per conferire alla casa un’atmosfera intima e confortante. Questo mood è sottolineato dalle scelte materiche che sono state fatta.

Tutte le superfici interne sono state ricoperte di parquet Bauwerk che è diventato il  trait d’union di tutto il progetto. Il parquet si estende a tutta grandezza sui pavimenti e sulle scale per sottolineare un ambiente intimo e caldo. Un’atmosfera cozy e confortante, che grazie all’eleganza minimalista risalta il design degli arredi.

Un bagno dal mood grafico indipendente

Il concept del progetto d’interni viene sottolineato nelle stanze da bagno, dove il concetto di intimità è sottolineato da una scelta stilistica che piace sempre più. Il parquet è stato utilizzato per rivestire le pareti. L’area destinata all’arredo bagno è stata sottolineata da un rivestimento differente, che ricorda gli elementi naturali. Un segno grafico forte per sottolineare la divisione dello spazio.

Esterni in marmo e progettati per un mood naturalistico

L’eleganza naturale di tutta la casa è stata replicata anche negli spazi esterni, dove il travertino che costeggia anche la piscina si unisca ai pannelli di legno che conferiscono un mood naturale. Un lavoro stilistico è stato fatto anche con i piccoli spazi verdi che costeggiano gli esterni, dando vita a un’atmosfera  naturalistica.

Crediti Progetto

Partner tecnico: centro vendite esagono

Architetto: Lorenzo Carrano

Foto: Vittorio Ciccarelli

Brand: Bauwerk; Gessi; antoniolupi; Inkiostrobianco

Sfoglia la gallery per guardare tutte le foto del progetto