Progetti Esagono: stile contemporaneo a Caserta

Oggi con i nostri progetti vi portiamo al centro di Caserta, per raccontarvi il progetto di un’abitazione privata realizzata in stile contemporaneo. Il progetto architettonico e di interni è stato curato da Zeta Studio. Esagono è stato partner tecnico.

 

Quali sono le caratteristiche dell’abitazione?

Il progetto è stato eseguito su un’abitazione privata al centro di Caserta di circa 160 mg. Il lavoro è stato completo, perché oltre alla progettazione degli spazi ci siamo occupati anche della progettazione degli arredi conferendo ad ambienti e design continuità. La peculiarità della casa è soprattutto l’area living, che copre circa il cinquanta per cento di tutta la superficie, che si apre con una grossa cucina a vista. Il resto della casa è suddivisa in tre camere da letto e in tre bagni.

 

Qual è lo stile della casa?

L’abitazione è stata rifinita in stile contemporaneo, con un gusto ne classico ne moderno ma dove suggestioni del passaggio con intuizioni futuristiche si sposano bene per rendere l’ambiente vivibile e piacevole. Per sottolineare la natura di questo stile abbiamo lavorato sull’impianto illumino-tecnico e progettato arredi dallo stile classico con materiali quali noce canaletto e metallo. Lo stile contemporaeno è sottolineato anche dalla scelta dei materiali, com e il parquet in quasi tutti gli ambienti.

 

Come è stato progettato l’arredo bagno?

La casa è costituita da 3 bagni, di cui uno patronale. L’arredo bagno è molto moderno e questa scelta si è riversata anche sui materiali. I bagni, infatti, sono in Corian mentre le superfici sono state rivestite da grossi lastroni. Una scelta materica molto forte che non riguarda il bagno è stata fatta in cucina. Al classicismo del legno che predomina la zona living è stata contrapposta la cucina a vista completamente in cemento.

 

Architetto: Zetae Studio

Partner tecnico: Esagono

Consulente Esagono: Gabriella Sommella

Materiali: Gessi, Bauwerk, Caesar

Foto: Mario Ferrara