Progetti esagono: una casa dal carattere naturale ed elegante

Oggi entriamo in una splendida casa, progettata dal giovane architetto Gerry Bova che ci ha scelto come partner tecnico per questo progetto di ristrutturazione.

Una concezione di spazio lineare, che dalle cromie alla scelta dei materiali, è stato concepito come un unicum tra interi ed esterni. Viaggiando tra le stanze di casa si percepisce l’intenzione di rendere lo spazio un unico grande contenitore di esperienze da vivere tra l’intimità delle mura domestiche.

Il luogo del convivere e dell’accoglienza, living e cucina, è stato organizzato come un unico grande open space caratterizzato dall’essenzialità delle linee architettoniche e dei dettagli nascosti ai materiali. Colori neutri ed eleganti, che fanno vagare lo sguardo fino all’esterno.

Un occhio particolare va dedicato proprio agli esterni, concepiti come una stanza en plein air, da trasformare in un angolo relax o un luogo conviviale.

I bagni sono vere e proprie stanze del benessere, dove il design è il vero protagonista. I colori neutri e i materiali naturali.

Architetto: Gerry Bova

Technical partner: Centro Vendite Esagono

Consulente Esagono: Marco Vicario

Materiali: Caesar, Gessi, Antonio Lupi

Foto: Vittorio Ciccarelli