Rêves de Rex, la collezione di Florim in gres porcellanato ispirata agli alabastri

Florim ha svelato Rêves de Rex, una nuova collezione ispirata alla bellezza antica e raffinata degli alabastri. Dolci sfumature e preziose cromie si sintonizzano con le più attuali tendenze dell’abitare. Per un lifestyle contemporaneo lussuoso ma equilibrato, evolvendosi verso espressioni decorative più essenziali, dai tratti minimali. 

Rêves de Rex. Un sogno di contemporanea eleganza

Rêves de Rex di Florim trasforma in realtà il sogno di eleganza contemporanea, attraverso morbide venature e tenui contrasti cromatici. Una collezione preziosa e sorprendente, che esprime buon gusto e stile autentico, lontano da tinte accese e appariscenti.
Le caratteristiche sono davvero uniche e pregiate: superfici dalle sfumature luminose, profonde e delicate restituiscono un senso di preziosità allo spazio senza prevaricarne l’architettura; i colori caldi definiscono atmosfere naturali e rilassanti; le tonalità perla e blu sprigionano luce e unicità, rivelando infinite potenzialità tutte da scoprire. 

Una palette cromatica in 4 varianti  

La collezione Rêves de Rex si declina in una palette cromatica in quattro varianti: Rêve perle, Rêve noisette, Rêve choco e Rêve bleu. Quattro nuove colorazioni che nascono dalla fusione tra le caratteristiche naturali del materiale e dalla creatività sperimentale del laboratorio R&D.
Rêve Perle, Rêve Noisette e Rêve Bleu propongono una base chiara e luminosa dalle calde tinte naturali che risaltano attraverso morbide sfumature, acquisendo una preziosità ancora più rara nella variante Bleu. Lo sfondo di Rêve Choco è color cioccolato, stemperato da un accento di grigio e illuminato da ampie screziature più chiare, conferendo alla superficie uno straordinario effetto di profondità tridimensionale e un particolare tocco contemporaneo.

8 formati, dal tradizionale alle grandi lastre

Rêves de Rex è disponibile in 8 formati, dal più tradizionale 30x60cm fino alle grandi lastre 160x320cm. I due spessori, 6 mm e 10 mm, rendono il prodotto adatto a molteplici destinazioni d’uso. La finitura delle superfici prevede due varianti: matte e glossy. La collezione può essere adattata a esigenze di ogni tipo, dal settore edilizio al residenziale o commerciale.