Il nostro blog, ormai, riserva sempre più spazio alle tendenze del design. Durante quest’ultimo anno ne abbiamo parlato spesso, perché il nostro settore è sempre in continuo fermento. Alcuni stili ritornano, proprio come certi amori che fanno giri immensi, altri restano sempre attuali grazie alla loro duttilità, altri ancora subiscono le influenze del mondo che ci circonda. Ripercorriamo insieme alcuni dei trend che più vi sono piaciuti o vi hanno incuriosito.
 

Lo stile Japandi

 
Japandi indica la fusione di due stili: Jappo e Scandinavo, da qui il nome di una tendenza che influisce l’home decor e l’arredo bagno, caratterizzata da linee minimali e colori neutri. Leggi un approfondimento su questa tendenza, cliccando su questo link.
 

 

Instagrammable design

 
Guardare il mondo attraverso Instagram è ormai consuetudine e anche i designer stanno imparando a guardare i loro progetti con proporzioni 1:1. Il nostro articolo sull’Instagrammable design vi è piaciuto molto, se non lo avete ancora letto eccolo qui.
 
Arredamenti by esagonoceramiche
 

Ceramiche mon amour

 
Le ceramiche non stancano mai, ma si rinnovano con il passare delle stagione. Piacciono sempre e forse sempre di più. Se volete saperne di più, ecco l’approfondimento a questo link.