Trend 2019: i colori dell’home decor

All’inizio del nuovo anno si tirano le somme su quelli che sono stati i trend e quali imperverseranno ancora. Uno dei trend 2019 per l’home decorazioni è legato, senz’altro, alle scelte cromatiche. I colori sono ormai un elemento importante per disegnare gli spazi, basti pensare al peso che ha il colore Pantone dell’anno. Partiamo proprio da questo elemento per tracciare quali saranno i colori che andranno maggiormente di moda nel 2019.

Colori trend 2019: Living Coral

Living Coral è il colore dell’anno scelto dal Pantone Institute. Ogni anno, Pantone definisce quella che è la nuance principale in base a un’osservazione dei trend in vari settori dal design alla moda. Living Coral, riscalda gli ambienti con le sue ispirazioni caraibiche. Un colore che sta bene nel design d’interni in casa anche metropolitane, soprattutto se accostato a scelte materiche naturali. Per chi si occupa di progettare spazi commerciali, il Living Coral non può certo mancare in quei settori dove l’immagine è tutto, per rafforzare l’esperienza d’acquisto.

Colori trend 2019: il grigio

Non scoraggiatevi, c’è sempre un colore che va di moda in netta contrapposizione al colore Pantone. Il grigio va ancora di moda, quale reminiscenza di uno stile industriale che ha spopolato in questi anni. Scegliere il grigio per i propri rivestimenti lascia spazio a nette contrapposizioni sia con i complementi d’arredo che con i materiali. Il grès porcellanato in maxi formato ad esempio, si sposa bene con rifiniture in legno o divani in velluto colore carta da zucchero. La neutralità del grigio non è un appiattimento di idee, ma un’opportunità per far risaltare i punti forti della vostra abitazione.

Colori trend 2019: il giallo

Il giallo è un colore che non annoia mai. Molto spesso è scelto per le stanza dove c’è bisogno di dare una sferzata di energia, come la cucina o il bagno. Una palette di colori sui toni del giallo lavora su due aspetti fondamentali: separa nettamente gli spazi e favorisce l’illuminazione.