Il termoarredo è una soluzione dal grande impatto estetico che sta gradualmente sostituendo i vecchi radiatori e termosifoni in ferro o in ghisa. Il motivo? Rispondono a due esigenze importanti: funzionalità (riscaldare l’ambiente) e design (essere belli e piacevoli da guardare).
In origine i termoarredi nascono come “scaldasalviette” da collocare in bagno per riscaldare gli asciugamani grazie alla struttura tubolare, per poi trasformarsi in dei veri e propri elementi d’arredo dal design innovativo e originale che consentono di arredare con gusto ogni ambiente della casa, con soluzioni sempre più innovative.

termoarredo per il bagno-min

Come abbiamo specificato nel nostro articolo sui termoarredi, ne esistono di qualsiasi forma (ondulati, squadrati, sinuosi, fino a diventare delle composizioni artistiche), e materiale (ghisa, alluminio, acciaio, ceramica, vetro).

Se state pianificando la ristrutturazione del bagno e volete sostituire i termosifoni tradizionali con un termoarredo, vi diamo 5 motivi per sceglierli per arredare il vostro bagno con un tocco di design.

Termoarredo per il bagno: una soluzione salvaspazio

Il termoarredo è sottile rispetto al classico termosifone e aderisce perfettamente alla parete su cui lo si installa, fino a mimetizzarsi o a sembrare un quadro di design. È quindi una soluzione poco ingombrante, perfetta per i bagni che hanno uno spazio ridotto. Lo si può collocare, ad esempio, dietro una porta, oppure sopra al bidet o alla vasca. Inoltre, può adattarsi alle esigenze e alle caratteristiche di ogni ambiente, scegliendo un termoarredo orizzontale o uno verticale. In questo articolo vi spieghiamo come posizionarlo correttamente in bagno.

Termoarredo per il bagno: donare all’ambiente un tocco di design

Se siete alla ricerca di un elemento di stile per rendere più bello il vostro bagno, il termoarredo fa al caso vostro. Ne esistono di diverse tipologie, forme, colori e dimensioni, e alcuni di essi rappresentano dei veri e propri elementi di design, eleganti e piacevoli da vedere. Tubolari, lucidi, satinati, cromati, in acciaio, dalle forme stravaganti e nelle loro infinite colorazioni possibili, i termoarredi sono preziosi alleati per dare una caratterizzazione a ogni spazio.
Per la loro varietà e versatilità si adattano a qualsiasi stile, dal più classico al più moderno, e i più originali diventano gli indiscutibili protagonisti dell’ambiente, a cui adeguare ogni altro arredo.

Termoarredo per il bagno: scegliere in base alla funzionalità  

termoarredo per il bagno tra design e funzionalità

Oltre a riscaldare l’ambiente e a rendere il bagno più bello, uno dei motivi per installare un termoarredo in bagno è utilizzarlo come supporto per riscaldare rapidamente la biancheria da bagno. Un modo efficace per rimuovere l’umidità da asciugamani e teli quando si esce dalla doccia, lasciandosi avvolgere da una piacevole sensazione di calore. Esistono alcuni modelli di termoarredo elettrici, perfetti per integrare questa soluzione a un impianto già esistente e vengono collegati tramite una semplice presa elettrica.

Termoarredo per il bagno: soluzione tecnologiche per regolare la temperatura 

I termoarredi sono sempre più tecnologici, soprattutto perché possono essere anche elettrici e autonomi, ossia non collegati all’impianto di riscaldamento centrale. Una delle loro funzioni più apprezzate e la possibilità di regolare la temperatura e mantenerla costante, scegliendo tra i vari programmi disponibili. I più sofisticati si collegano a un dispositivo bluetooth, in modo da poterli controllare tramite smartphone o app impostando la temperatura massima desiderata. Queste soluzioni sono perfette per chi vuole adottare soluzioni a risparmio energetico.

Facili da pulire

Cosa offrono in più i termoarredi rispetto ai termosifoni tradizionali? Mentre questi ultimi sono difficili e stancanti da pulire, i termoarredi sono molto semplici da lavare e igienizzare. Basta passare un panno asciutto e pulito sulle loro superfici per detergerli e farli splendere, proprio come si fa con i classici arredi di casa.

Sei alla ricerca di un termoarredo per il tuo bagno? Ti aspettiamo in store per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Scegli qui lo store esagono più vicino a casa tua.