Arredo bagno: 3 stili a cui ispirarti

Ristrutturare il bagno non è mai una decisione da prendere a cuor leggero, perché non sai a cosa puoi andare incontro e il pensiero di seguire i lavori domestici è già fonte di stress. Prima di iniziare con il restyling della tua stanza da bagno è giusto avere le idee chiare anche sullo stile che vuoi ottenere. Ecco 3 stili a cui ispirarti per l’arredo bagno.

 

Arredo bagno in stile nordico

Un bagno in stile nordico è sintetizzato perfettamente nella collezione Luv di Duravit. Toni neutri, minimalismo puro, linee semplici e arrotondate, l’arredo bagno in stile nordico strizza l’occhio alla bellezza ma ha come obiettivo la funzionalità. Tutto è essenziale, quasi senza fronzoli. Lo stile nordico sottrae tutti gli elementi superflui: specchi senza cornici, accostamenti ton sur ton, dettagli green come piante o elementi d’arredo creati con materiali di riciclo.

Lo stile nordico in bagno è ancora più bello se l’ambiente è dotato di luce naturale e di una finestra grande.

 

 

Arredo bagno in stile vintage

Un bagno in stile vintage lascia molta libertà di scelta per il periodo a cui ispirarvi per un arredo bagno vintage. Se desiderate una stanza da bagno in questo stile verificate se avete spazio per installare una vasca da bagno, meglio se con gli immancabili piedini e le classiche linee arrotondate. I rivestimenti di ispirazione vintage richiamano i patterns e colori a contrasto come bianco e nero o scale di grigio. Personalizza il bagno con uno specchio recuperato in qualche mercatino dell’antiquariato o ricavato da un altro oggetto come una vecchia cornice o la ruota di una bicicletta.

 

 

Arredo bagno in stile rustico

Se credi che un bagno in stile rustico sia adatto solo a una casa di campagna, ci fa piacere sfatare questo mito. Lo stile country e sabbi ha influenzato anche le abitazioni in città. Il nostro consiglio è quello di personalizzare il bagno in questo stile solo se anche il resto della vostra abitazione lo rispecchia. Se è così, puntate a materiali naturali come il legno e il marmo. A questi abbina accessori in stile etnico, come tappeti o cesti di paglia. La pietra aggiunge allo spazio una connotazione di relax e di benessere.

 

 

Personalizzare il bagno con lo stile giusto ti aiuterà a vivere ancora meglio l’esperienza di benessere che cerchi. Se sei ancora indeciso, da oggi puoi smettere di immaginarlo. Nel concept store Esagono di via Libertà ad Aversa e in quello di Caserta ti aiutiamo nella scelta con il nostro servizio di renderizzazione.

 

In cosa consiste il servizio di renderizzazione Esagono

I nostro interiore designer ti supportano nella scelta dei materiali e ti mostrano come potrebbe essere il tuo futuro bagno con la realizzazione del render, completamente gratuito. In questo modo non dovrai immaginare il nuovo bagno a occhi aperti, ma avrai una visione quasi reale di come sarà la stanza una volta ultimata. Il servizio è disponibile sia ad Aversa che a Caserta, nei due concept store.

 

Se hai bisogno di rinnovare il bagno, vieni a trovarci per costruirlo su misura per te. Contattaci al numero 0818901148

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *