Il box doccia perfetto: ecco le caratteristiche da conoscere

I box doccia non sono tutti uguali. Scegliere quello giusto per il proprio bagno è molto importante perché il momento della doccia è uno dei più rilassanti della giornata, quello in cui possiamo, almeno per qualche minuto, dimenticare i nostri pensieri quotidiani e dedicarci al benessere. I migliori box doccia sono quelli che garantiscono il massimo comfort e anche un’ottima funzionalità, soprattutto quando si tratta di pulirli e igienizzarli. Ecco perché è necessario, al di là dei parametri estetici del box doccia, prendere in considerazione anche alcuni aspetti tecnici. Vi suggeriamo le caratteristiche che un box doccia deve possedere per soddisfare le vostre esigenze e per garantire la maggiore resistenza ed efficacia.

Chiusura con magnete

I box doccia più efficaci sono quelli che impediscono la fuoriuscita dell’acqua dalla cabina. Per fare una doccia in completo relax e senza preoccupazioni, meglio scegliere un box doccia dotato di profili di chiusura con magnete, consigliati per garantire una buona chiusura ermetica, liberandovi dall’obbligo di dover asciugare l’acqua sul pavimento a doccia conclusa.

Trattamento anti-calcare

Non tutti sanno che le superfici in vetro sono caratterizzate da piccoli pori, in cui si va a depositare il calcare durante lo scorrimento dell’acqua. Questa condizione si verifica soprattutto per le lastre dei box doccia, dove il calcare si può concentrare nelle microfessure del vetro rendendone impossibile la rimozione durante le operazioni di pulizia. Per ovviare a questa diffusa problematica è opportuno scegliere box doccia dotati di vetri speciali protetti da specifici trattamenti che li proteggono dall’aggressione del calcare, rendendoli facili da pulire perché l’acqua scivolerà sul film protettivo senza depositarsi. In tal modo il loro aspetto lucido e liscio sarà preservato nel tempo.

Trattamento anti goccia

Oltre al trattamento anticalcare, al fine di avere un box doccia con superfici sempre brillanti e lisce, è opportuno sceglierne anche dotato di trattamento antigoccia. Grazie a questo trattamento le lastre del box doccia diventano completamente repellenti all’acqua, allo sporco, ai batteri e al calcare. In tal modo le superfici potranno conservare più a lungo un aspetto più pulito, facendo scivolare via l’acqua senza lasciare tracce di calcare, mantenendo la trasparenza originale e garantendo una pulizia più agevole.

Profili antibatterici

La protezione dai batteri è un aspetto che coinvolge tante attività durante la nostra vita quotidiana, soprattutto in casa dove possiamo tenere sotto controllo le attività di pulizia e igiene. Il box doccia, non rientrando nelle operazioni quotidiane di igiene della casa, dev’essere in special modo dotato di sistemi di protezione da agenti dannosi esterni come muffa e batteri. Una soluzione efficace può essere quella di scegliere un box doccia con profili antibatterici, che evitano la presenza di microorganismi contaminati.

Vetro temperato di sicurezza

I box doccia più resistenti e durevoli sono quelli dotati di superfici realizzate in vetro temperato di sicurezza. Si tratta di un vetro caratterizzato da uno speciale trattamento che lo rende particolarmente resistente alla rottura. La “sicurezza” di questa particolare tipologia di vetro è garantita dal fatto che, in caso di spaccatura, si producono frammenti piccolissimi e non taglienti. Una misura che protegge dal rischio di ferite da taglio.

Il migliore box doccia: Elyane

Se siete in cerca di un box doccia che possa racchiudere tutte queste caratteristiche tecniche ed essere anche bella esteticamente, vi suggeriamo il box doccia Elyane. Il box doccia Elyane è made in Italy, dotato di vetro temperato di sicurezza trasparente di 6 mm, altro 190 cm, con finitura profili silver, maniglia cromata e scorrimento su cuscinetti. I plus offerti da Elyane sono: il trattamento anti-calcare, i profili antibatterici in alluminio, la chiusura con magnete e l’esclusivo trattamento antigoccia Easyclean, che rallenta la formazione del calcare e dei batteri.

Sei interessato al box doccia Elyane? Lo puoi trovare da Esagono a un prezzo speciale. Vienici a trovare in store o prendi un appuntamento al numero 0818901148 e iniziamo a progettare i tuoi spazi insieme.