Il Salone del Mobile

Archiviate le feste pasquali, il mese di aprile ci vede in gran fermento. Gli addetti ai lavori possono intuirne facilmente il motivo. Aprile è il mese del Salone del Mobile di Milano, l’evento che celebra il design in Italia e seguito da una vasta platea internazionale si terrà dal 17 al 29 di questo mese. Durante il Salone, che quest’anno si terrà presso Rho – Fiera, anticipa le tendenza e traccia la strada di quello che verrà. Capire il mercato è anche questo, saper innovare e farsi trovare preparati. Inoltre, negli ultimi anni il Salone è cresciuto di lustro e importanza e per l’edizione 2018 si presenta con un Manifesto. Il primo Manifesto de Il Salone del Mobile di Milano, per inculcare i valori che stanno alla base di un evento e di un sistema come quello del design, che coinvolge diverse figure professionali.

 

Il Manifesto de Il Salone del Mobile di Milano

Cosa racconta il primo Manifesto de Il Salone. Esso ci parla di Impresa, Qualità, Progetto, Sistema, Giovani, Comunicazione, Cultura e Milano al Centro per sottolineare che non stiamo semplicemente di una fiera. L’edizione n. 57 tratterà ogni aspetti dell’habitat, trasformando l’evento in un percorso emozionale alla ricerca di nuove materie, creatività e innovazione tecnologica.

 

Esagono, Mutina e l’anteprima del Salone

Poco prima di Pasqua nel nostro concept store di Caserta abbiamo organizzato con Mutina un’anticipazione del Salone del Mobile, “A private view”  delle nuove collezioni Mutina di cui siamo rivenditori ufficiali per la provincia di Caserta (guarda qui le foto dell’evento). Mutina ha introdotto un nuovo modo di intendere la ceramica, non più un semplice rivestimento ma un progetto di interiore design. Noi di Esagono lavoriamo per i nostri clienti non come semplici rivenditori, ma come consulenti per progettare l’abitare nel suo complesso. La vera innovazione è personalizzare l’offerta, mettendo al centro il cliente e le sue reali esigenze.

 

 

Dopo Mutina sarà la volta di altri eventi e siamo davvero curiosi di scoprire al prossimo Salone del Mobile di Milano in che direzione andare per offrire ai clienti dei centri vendita esagono solo le collezioni più belle per la loro casa e i loro progetti.