Rendering 3D per progettare interni, esterni e arredi della tua nuova casa

Progettare una casa o un ambiente da zero, ristrutturare un appartamento o effettuare un restyling, anche soltanto di alcune stanze, sono oggi esperienze ancora più affascinanti grazie al rendering 3D. Un servizio esclusivo adottato da interior designer e professionisti per offrire al cliente una visione tridimensionale ed estremamente realistica di come saranno i suoi spazi prima di realizzarli.

Cos’è il rendering 3D

Il rendering 3D è una tecnologia avanzata che fa uso della rappresentazione grafica tridimensionale per mostrare una simulazione fotorealistica di un progetto di interni o di esterni. Grazie al render il cliente può vivere in anteprima la propria casa e i rispettivi ambienti, comprensivi anche di arredi, dettagli, materiali, finiture, colori, orientamento della luce. In questo modo può avere un’idea realistica e immediata di come saranno i suoi spazi già in fase di progettazione, consentendogli di valutare modifiche o piccoli cambiamenti prima della realizzazione vera e propria.

Tipologie di rendering 3D

È possibile effettuare rendering 3D di diverse tipologie di progetti immobiliari, tutti altamente fotorealistici e fedeli al risultato finale prima dell’effettiva realizzazione.

  • Rendering di interni ed esterni residenziali
  • Rendering di interni ed esterni commerciali
  • Rendering di interni ed esterni per nuove costruzioni
  • Rendering di interni ed esterni per ristrutturazioni
  • Rendering di interni ed esterni per restyling
  • Rendering per giardini e aree verdi

I vantaggi del rendering 3D

Il rendering 3D è una soluzione visiva utile e accattivante per far vivere in anteprima l’esperienza della propria casa, prevedendo notevoli vantaggi in fase di progettazione.

Ecco quali:

Una visione immediata e precisa

Il design d’interni non è più un’idea “astratta” o “su carta” del progetto. Con il rendering 3D si ha la possibilità di visualizzare nell’immediato come sarà la propria casa, in modo preciso e dettagliato.

Scelte più consapevoli

Visionare il proprio progetto di casa in anteprima consente al cliente di personalizzare in tempo reale i propri ambienti, scegliendo colori, materiali, finiture, illuminazione e di valutare scelte differenti da quelle iniziali, in modo più consapevole.

Monitoraggio totale sul progetto

Il servizio di rendering è costruito su misura del cliente, per ascoltare le sue esigenze e preferenze e mostrargli in anteprima il progetto dei suoi nuovi ambienti prima di realizzarli. Il vantaggio più utile del rendering è quello di offrire al cliente un controllo totale sul progetto in tutte le sue fasi, garantendo tranquillità e sicurezza sul risultato finale dei lavori.

I costi del rendering 3D

Esagono, insieme al suo staff di architetti e di interior designer, garantisce il servizio di rendering gratuito per tutti i propri clienti, incluso nel preventivo della ristrutturazione o restyling.

Il servizio di render di Esagono è disponibile nello store di Aversa in Via Libertà 19/27. Prendi un appuntamento al numero 0818901148 e iniziamo a progettare i tuoi spazi insieme.