Siamo nel periodo dell’anno in cui il termoarredo in bagno diventa il nostro migliore alleato. Riscaldare casa, e in particolare la stanza da bagno, è una scelta indispensabile per vivere i tuoi ambienti in totale comfort. Riscaldare casa deve essere conveniente e anche un’azione rispettosa dell’ambiente. Se state pensando di ristrutturare il bagno, ecco una guida per scegliere il termoarredo da installare.
Scegliere il termoarredo per il bagno: il materiale
Materiali come la ghisa ormai sono soppiantati. I radiatori di ultima generazione sono in acciaio o in alluminio, garantendo prestazioni molto più elevate rispetto ai vecchi tipi e presentandosi come veri pezzi di design. L’acciaio è il materiale più diffuso per i termoarredi di ultima generazione, che in bagno diventano anche preziosi alleati per dare una caratterizzazione allo spazio.
Dal classico termoarredo a forme di design, questo oggetto oltre a riscaldare si sostituisce a ganci d’appoggio per la biancheria e decora con colori accesi e di tendenza.
Scegliere il termoarredo per il bagno: la verifica tecnica
Quando scegliete il termoarredo va prima effettuata una verifica tecnica, per capire se le caratteristiche del prodrotto siano compatibile con l’impianto già esistente, soprattutto se si tratta di una ristrutturazione parziale dell’abitazione e non dovete intervenire in altre aree della casa. Il termoarredo in bagno, come in ogni altro ambiente di casa, può sfruttare l’impianto idrico o elettrico. Molti dispositivi di ultima generazione possono essere programmati, per evitare inutili dispersioni di calore.
Scegliere il termoarredo per il bagno: una questione di design
Dopo aver fatto tutte le verifiche tecniche del caso e dopo essersi accertati che il prodotto è perfetto per il vostro bagno, potete lasciarvi ispirare dalle tante proposte sul mercato. Lasciatevi conquistare dalle forme, sempre più simili a un mobile che a un termoarredo e dai colori. Fate una scelta funzionale allo spazio che andrete ad arredare.
Se acquistate adesso un termoarredo per il vostro bagno, sappiate che potete usufruire ancora per poco delle detrazione fiscali e anche dell’Iva agevolata.