3 progetti Esagono da rileggere durante le feste di Natale

Siete appassionati di interior design e siete sempre alla ricerca di progetti a cui ispirarvi per trovare la giusta ispirazione? Le vacanze natalizie sono il periodo giusto per rilassarsi e rileggere questi 3 progetti Esagono realizzati negli ultimi mesi.

Casa Vittoria: un bed & breakfast a Napoli nel borgo di Santa Lucia

Casa Vittoria è un bed & breakfast situato all’interno di un palazzo storico nel cuore di Napoli, nel borgo di Santa Lucia, a pochi passi dal centro storico e dal lungomare. Due contesti che hanno ispirato l’architetto nella progettazione degli spazi e nella scelta dei colori, dei materiali e degli arredi, in modo da creare un’atmosfera allo stesso tempo calda e accogliente, ma anche moderna, originale e ricca di stile. Vi raccontiamo tutto in questo articolo.

Una casa privata in zona vesuviana

La bellezza di una casa non è sempre riconducibile ai dettagli, ma a come ogni ambiente sia funzionale alla vivibilità dello spazio. Oggi il design si sposa con le funzionalità e con le esigenze di ognuno di noi, senza rinunciare per questo alla bellezza. Ne è un esempio il progetto di questa casa privata curata dall’architetto Francesco Miranda, che ha scelto il centro vendite Esagono come partner tecnico.

L’atelier IMC a Marcianise (Caserta)

Il design è sempre una combinazione perfetta tra forma e funzione. E i progetti più soddisfacenti e avvincenti sono quelli che mettono la creatività al servizio delle necessità. Ne è un esempio il progetto di questo atelier dell’architetto Margherita Falocco, che ha scelto il centro vendite Esagono come partner tecnico.

 

Foto copertina: Mario Ferrara