5 motivi per scegliere il parquet

Il parquet ha un fascino intramontabile, tanto da essere scelto sempre da più persone per rivestire i pavimenti della loro casa. Molti lo amano per l’inconfondibile effetto lucido e laminato, altri per la sensazione di ordine e pulizia che trasmette nelle stanze in cui è posato, altri ancora per la sua versatilità e adattabilità a qualsiasi stile, rustico o moderno. Ma quali sono le 5 principali ragioni per scegliere il parquet come rivestimento dei propri ambienti? 

Bellezza indiscutibile

Il primo motivo per cui tante persone scelgono il parquet come rivestimento per il pavimento della propria casa è il suo straordinario potere di rendere gli ambienti belli e accoglienti da vivere. Il suo piacevole aspetto estetico deriva dall’essenza del suo materiale – il legno – che racchiude in sé tutta l’armonia e la perfezione della natura, in grado di trasmettere la sensazione di vivere in un ambiente sano e rilassante.

Isolamento termico e acustico

Il parquet non è soltanto un rivestimento bello da vedere, ma anche funzionale. Sono note le sue elevate capacità di isolamento termico e acustico, fattori che rendono gli ambienti dotati di questo rivestimento estremamente confortevoli da vivere, sia in estate sia in inverno, in quanto mantiene costante la temperatura interna.

Perfetto in inverno

Il parquet è perfetto per vivere la casa in inverno, trasmettendo quella sensazione unica di tepore e accoglienza che nessun altro materiale è in grado di dare. Chi ama stare a piedi nudi in casa può trovare nel parquet un valido alleato, perché questo rivestimento, che mantiene costante la temperatura interna, riesce a “riscaldare” gli ambienti domestici sia visivamente sia praticamente, offrendo delle sensazioni tattili piacevoli a chi lo vive a stretto contatto, soprattutto se associato al riscaldamento a pavimento.

Resistente all’acqua e ai graffi

Chi crede che il parquet sia uno dei materiali più delicati e di facile deterioramento si sbaglia. In realtà i parquet più moderni e tecnologici offrono un’elevata resistenza sia all’acqua sia ai graffi. E scegliendo un parquet prefinito o in legno termo-trattato, si potrà scegliere questo splendido rivestimento anche per i pavimenti del bagno, in quanto con questi accorgimenti diventa più resistente all’umidità. Inoltre, i materiali di elevata qualità con cui i parquet vengono fabbricati attualmente, li rendono anche resistenti agli urti e ai graffi.

Il lusso di poter scegliere

Le tipologie di parquet non sono tutte uguali e ne esistono di varianti infinite. Un aspetto importantissimo perché tale varietà consente di personalizzare gli ambienti con diverse tipologie di colore, legno, venature, posa e finitura. In questo modo è possibile posare il parquet in ogni stanza, abbinarlo a qualsiasi stile di arredo e a qualsiasi atmosfera.

 

Avete deciso di posare il parquet nel vostro bagno? Esagono, con il suo staff di architetti e interior designer, ti aiuta a realizzare il parquet dei tuoi sogni. Cerca tra le nostre proposte il brand che preferisci e vienici a trovare nei nostri showroom di Aversa e Caserta per soddisfare le vostre esigenze. Prendi un appuntamento al numero 0818901148 e iniziamo a progettare i tuoi spazi insieme.