Arredo bagno in legno: 3 motivi per sceglierlo

Il legno è un materiale sempre più di tendenza nell’interior design, per il fascino delle sue venature, per il calore delle sue nuance e per la sua essenza naturale, che trasmette la sensazione di un legame sempre vivo con l’ambiente circostante.

Perfetto in salone, accogliente in camera da letto e dallo stile rustico in cucina, anche in bagno il legno fa la sua splendida figura, andando a riscaldare uno spazio di casa solitamente percepito come freddo, ma in realtà sempre più vissuto quotidianamente come un luogo da dedicare al relax.

Ci sono molti modi per arredare il bagno con il legno. Il più diffuso è scegliere un top in legno massello, ovvero la superficie dove viene installato il lavabo da appoggio. Oppure si possono scegliere mobili, mobiletti e scaffali da bagno in materiali compositi o in truciolato, per conferire all’ambiente un’atmosfera più rustica e calda. Per i veri appassionati del legno, c’è anche la possibilità di rivestire il pavimento del bagno con il parquet, sfatando i falsi miti sull’eccessiva delicatezza di questo materiale in bagno.

Se siete già ispirati dalle caratteristiche estetiche di questo materiale naturale, in questo articolo vi diamo 3 motivi per scegliere il legno per arredare e definire l’identità del vostro bagno.

Il fascino di un materiale vivo

Il legno è un materiale senza tempo, in continuo movimento ed evoluzione, perfetto per conferire anima e dinamismo a qualsiasi ambiente di casa. Soprattutto al bagno, contribuendo a renderlo più caldo e avvolgente, facendoci sentire a nostro agio, come in un un ritorno alle nostre origini e ai materiali che un tempo facevano parte della nostra esistenza.

Un materiale multisensoriale

Sapete perché il legno è un materiale ancora molto amato, a dispetto di tanti nuovi materiali più moderni e tecnologici? Perché il legno stimola quasi tutti i nostri sensi, inebriandoci con il suo profumo, stimolando il tatto con le sue venature e la sua irresistibile porosità, conquistando la nostra vista con le sue sfumature e le sue nuance, con le sue piccole imperfezioni dovute all’artigianalità della sua fattura, che lo rende prezioso ed esclusivo.

Per un bagno unico e inimitabile

Essendo un materiale vivo e organico, proveniente dalla natura, qualsiasi prodotto realizzato con questo materiale sarà unico e irripetibile. Semplicemente perché il legno è come un essere che si trasforma continuamente, mutando colore, venature, forma, dimensione, anche se impercettibilmente. I suoi difetti e le sue crepe, che inevitabilmente si generano col tempo, non fanno altro che rendere un prodotto in legno esclusivo e inimitabile. Così come il vostro bagno, se la scelta ricadrà su uno o più elementi in questo materiale.

Avete deciso di utilizzare il legno per arredare il vostro bagno? Esagono, con il suo staff di architetti e interior designer, ti aiuta a realizzare il bagno dei tuoi sogni. Consulta le nostre proposte e vienici a trovare nei nostri showroom di Aversa e Caserta per soddisfare le vostre esigenze. Prendi un appuntamento al numero 0818901148 e iniziamo a progettare i tuoi spazi insieme.