Carta da parati Tecnografica: tra design, arte e decorazione

La carta da parati è sempre più di tendenza, non solo per rivestire le pareti di casa ma anche per dare un tocco di stile agli ambienti. Si tratta di un prodotto che negli anni si è evoluto, non solo per le caratteristiche tecniche ma soprattutto nel design. Scegliere la carta da parati per la propria casa significa giocare con i colori e con la creatività, come in una vera e propria forma di espressione, in grado di conferire personalità e carattere a qualsiasi ambiente, dando nuova vita alle stanze e ridefinendo l’intero look senza modificare l’arredamento presente.

Se siete appassionati di carta da parati in questo articolo vi suggeriamo uno dei brand da noi più amati: Tecnografica Italian Wallcoverings.

Tecnografica: una storia tutta italiana

Tecnografica è un marchio italiano che dal 1992 è diventato un vero leader mondiale nel settore del design per l’industria ceramica grazie alla qualità eccellente dei suoi prodotti modellati attraverso il design più aggiornato e la tecnologia più all’avanguardia. Grazie alla sua profonda esperienza e alla sua riconosciuta competenza grafica, ha dato vita a Tecnografica Italian Wallcoverings, il brand che crea e realizza le linee Wallpaper e Wallcovering.

Tecnografica Italian Wallcoverings: carta da parati e pannelli decorativi 

Tecnografica ha fatto della produzione di carta da parati una vera e propria arte. I suoi punti di forza sono grafica moderna, artigianalità e tecnologia di altissimo livello.

In più la carta da parati Tecnografica Italian Wallcovernigs è ecologica, realizzata con materiali scelti e concepita per entrare in armonia con tutti gli arredi e le superfici già presenti nei vostri ambienti. Le collezioni giocano su ispirazioni, atmosfere e soggetti diversi, dal forte impatto scenografico e creativo. Il risultato è un incredibile effetto artistico-decorativo per tutti gli ambienti.

I pannelli decorativi rappresentano una realtà innovativa nel mondo delle decorazioni per pareti.
L’innovazione tecnologica utilizzata consente di realizzare pannelli di grande formato (fino a 150×300 cm), a ridottissimo spessore e caratterizzati da una qualità grafica senza precedenti, per quanto riguarda sia l’impatto visivo, che li rende molto realistici, sia i supporti utilizzati.
Si può scegliere tra realistici pannelli effetto pietra o minerale, come effetto marmo, agata, onice e molti altri, oppure pannelli luminosi, matt, glossy e a ridotto spessore.

Sulla base delle diverse finiture proposte, questo sistema di rivestimento si divide in: Smart Panel Glossy, Smart Panel Matt, Smart Panel Double Face, Dècora LED e Dècora LUX. La flessibilità dell’offerta Italian Wallcoverings sta anche nella misura dei pannelli decorativi, che può essere totalmente personalizzata in base alle esigenze legate al singolo progetto.

Sei interessato alla carta da parati e ai pannelli decorativi di Tecnografica?
Affidati agli interior designer di Esagono che sapranno dar forma, colore e dimensione a qualsiasi tuo desiderio.
Prenota la tua consulenza dedicata al numero 0818901148.