Ispirazioni per ristrutturare casa

Stai pensando di ristrutturare casa? Siamo sicuri che trascorri le tue giornate alla ricerca di ispirazioni prima di progettare gli interni. Dalla scelta della zona soggiorno-cucina al bagno, i dilemmi sono tanti. Ecco tre progetti di cui siamo stati partener tecnico e dove la scelta dei materiali ha contribuito a rendere lo spazio adatto alle esigenze del cliente.

Una casa dal carattere naturale ed elegante

Una splendida casa, progettata dal giovane architetto Gerry Bova che ci ha scelto come partner tecnico per questo progetto di ristrutturazione.

Una concezione di spazio lineare, che dalle cromie alla scelta dei materiali, è stato concepito come un unicum tra interi ed esterni. Viaggiando tra le stanze di casa si percepisce l’intenzione di rendere lo spazio un unico grande contenitore di esperienze da vivere tra l’intimità delle mura domestiche.

Il luogo del convivere e dell’accoglienza, living e cucina, è stato organizzato come un unico grande open space caratterizzato dall’essenzialità delle linee architettoniche e dei dettagli nascosti ai materiali. Colori neutri ed eleganti, che fanno vagare lo sguardo fino all’esterno.

Continua a leggere sul nostro blog

Un progetto dove lo spazio viene identificato attraverso i materiali

L’abitazione è stata completamente stravolta per quanto riguarda la zona giorno, regalando una nuova visione degli spazi. A sottolineare questo nuovo punto di vista ci sono elementi architettonici ben definiti e materiali, che contribuiscono a valorizzarli.

Potremmo riassumere il concept così: identificazione dello spazio attraverso i materiali, unendo semplicità e materia. La precedente organizzazione degli spazi era completamente differente, nella zona giorno avevamo soggiorno e sala pranzo divisi.

Durante la ristrutturazione abbiamo deciso con il cliente di stravolgere questa cosa per sviluppare il potenziale della casa.

Continua a leggere sul blog

La ristrutturazione di un appartamento, tra luminosità e funzionalità

Ecco un progetto di ristrutturazione di un appartamento i cui ambienti, con tanto di impianti, sono stati stravolti sia a livello planimetrico, creando zone più ampie e luminose, sia a livello tecnologico e impiantistico.

Gli spazi sono stati progettati cercando di immaginare la quotidianità di chi andava ad abitare la casa e quindi la funzionalità.
Il progetto è stato realizzato dall’architetto Roberta Tenga che ha scelto il centro vendite Esagono come partner tecnico.

Continua a leggere sul blog

Ispirazioni per ristrutturare casa: dal sogno alla realtà

Sfogliando i nostri progetti hai trovato qualche idea che fa al caso tuo? Ti aspettiamo nei nostri store per una consulenza progettuale e scoprire insieme quali rivestimenti, pavimenti o pezzi di arredo bagno fanno al caso tuo.