3 pavimenti che puoi scegliere per la tua casa


Scegliere i pavimenti di casa è una delle decisioni più difficili da prendere. Bisogna considerare molti fattori. Il pavimento contribuisce a dare stile alla casa, forse è proprio l’accessorio principale su cui puntiamo per ottenere un quadro d’insieme che rispecchi il mood che desideriamo. I pavimenti, d’altronde, sono anche una scelta pratica. Belli da vedere senz’altro, ma bisogna coniugare anche praticità, esigenze legate a come viviamo i nostri spazi domestici e durevolezza.
In questo post vi parliamo di 3 tipi di pavimento ideale per casa o per spazi commerciali, con caratteristiche diverse.

PROTECT® di Cotto d’Este: il pavimento antibatterico

PROTECT® rispecchia l’evoluzione dei nostri stili di vita. La casa è sempre più il luogo dell’intimità, uno spazio da proteggere e per proteggersi. Dalla ricerca di Cotto d’Este è nato questo tipo di pavimento in gres porcellanato che he contenieun vero scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, permettendo l’eliminazione costante dei batteri in superficie.
Le superfici PROTECT® sono realizzate in collaborazione con Microban®, azienda leader mondiale nella tecnologia antibatterica.
Per saperne di più leggi qui.

Unicopark di Bauwerk: parquet in rovere su misura

Unicopark è uno delle ultime collezioni di parquet presentate dall’azienda svizzera. Il rovere diventa su misura, per una casa che rispecchia davvero chi la deve abitare. Le plance in rovere di Unicopark sono pezzi unici, disegnate su misura per ogni ambiente e si possono posare in modo modulare e mescolando tra formati di diverse dimensioni. L’interazione esclusiva tra plance di diverse larghezze e lunghezze fino a quattro metri, crea ambienti assolutamente unici trasformando il pavimento nel “pezzo d’arredo” più grande della stanza.
L’ampia superficie di 
Unicopark è in grado di far risaltare al meglio la struttura e il carattere naturale del legno, sia esso tranquillo o rustico.
Per saperne di più leggi qui.

Unionstone di Caramica Sant’Agostino: la pietra prende vita

Unionstone, la nuova collezione di Ceramica Sant’Agostino, si inserisce perfettamente in questo trend. Un gres porcellanato dall’effetto pietra molto realistico che riproduce alcuni elementi naturali in modo unico e suggestivo. Questa serie di innovative piastrelle in gres porcellanato è disponibile in 7 diversi formati, con una gamma articolata di pezzi speciali accessori, per rispondere ad ogni tipo di esigenza progettuale.
Per saperne di più leggi qui.
Sei alla ricerca dei pavimenti giusti per la tua casa? Ti aspettiamo nei nostri store.

Potrebbe piacerti anche: