5 progetti Esagono da rileggere quest’estate

Alzi la mano chi, almeno una volta l’anno, pensa di cambiare qualcosa in casa. C’è chi decide per una ristrutturazione completa e chi, invece, si focalizza su uno spazio specifico. Il concetto di casa si è evoluto molto in questi anni, perché è lo spazio dove possiamo anche lavorare oltre a trascorrere le ore notturne e quelle dedicate ai momenti intimi. In casa si vive una vita intera, per questo dobbiamo essere circondati da ambienti confortevoli e piacevoli.

Per cambiare stile alla propria casa bisogna partire dalla giusta ispirazione, te la facciamo venire con cinque progetti a cui abbiamo lavorato. Nei nostri showroom accogliamo sia professionisti che privati e li aiutiamo nell’acquisto e scelta dei materiali e offriamo servizi di consulenza di interior design.

Ecco le nostre ispirazioni di design.

Fondere gli spazi

Una delle tendenze del momento è rendere gli spazi fuidi, senza separazioni nette. In questa casa nel centro di Caserta, progettata dall’architetto Alfonso Cantelli i materiali hanno contribuito alle esigenze di design. Spazi molto ampi sono stati valorizzati grazie alla scelta di uno stile minimale ed essenziale, sottolineato anche dalla scelta del parquet Bauwerk. Scoprite di più su questo progetto cliccando su questo link.

Organizzare l’acustica di uno spazio domestico prendendo ispirazione da un negozio di strumenti musicali

In questo progetto parliamo della realizzazione di un negozio di chitarre curato dall’architetto Paolo Basco, in pieno centro pedonale in via San Sebastiano a Napoli, ricollegandoci al concetto di sound design. Anche fra le quattro mura domestiche il suono va armonizzato, i rumori attutiti per vivere sempre al meglio lo spazio abitativo.
Anche in questo caso la scelta dei materiali è fondamentale ed è per questo che vi invitiamo ad approfondire nel nostro articolo dedicato.

Parola d’ordine cambiamento

Se, invece, state pensando a uno stravolgimento totale della vostra casa questo è il progetto che fa per voi. Un progetto tutto al femminile. L’architetto Margherita Falocco, che ci ha scelti come partner tecnico, ha impostato il progetto sul cambiamento e il decorativismo. Una vera esplosione di materiali, tra gres, eco-malte e mosaici che si sono intersecati con vetro, legno per unire estetica e funzionalità.
Tutte le info sul progetto sono nel nostro articolo dedicato.

Valorizzare la mansarda

Se è da tempo che desiderate trasformare la mansarda e renderla un angolo dedicato al relax o la tana perfetta per ospitare amici, ecco come trasformare questo spazio abitativo.
In questo progetto l’architetto Raffaele Capasso ha trasformato una mansarda in un open space funzionale e completo di tutto, massimizzando l’utilizzo delle volumetrie interne. Scopri di più sul progetto in questo articolo.

Equilibrio tra antico e moderno

Se siete amanti delle contaminazioni di genere, il progetto di Marasmastudio fa al caso vostro. Questo è un vero progetto di restyling di Palazzo Marigliano, uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale napoletana.
Ecco l’articolo in cui approfondire questo interessante progetto.